Piacere Spiaggia Rimini | Il tipico enogastronomico Riminese è sotto l’ombrellone
401
post-template-default,single,single-post,postid-401,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Il tipico enogastronomico Riminese è sotto l’ombrellone

Il pranzo sotto l’ombrellone è probabilmente una delle principali innovazioni all’offerta di servizi erogati sulla spiaggia della stagione 2017. L’idea – nata dall’Associazione Ristobar di spiaggia come ulteriore avanzamento nello standard di qualità dell’ospitalità – è stata sin da subito fortemente sostenuta dall’intero Consorzio Rimini Spiaggia Network e avvallata con convinzione anche dall’Amministrazione Comunale riminese.

Un plus di servizio che sembra destinato a diventare un vero e proprio must estivo

Il progetto, pur essendo ancora nella sua fase di start-up e di sperimentazione, sta dando risultati via via sempre più incoraggianti e tutto fa quindi pensare possa essere messo a completo regime già dalla prossima stagione. Certamente non pochi saranno i correttivi e gli accorgimenti al servizio che via via potranno essere messi in luce alla fine di questa fase di sperimentazione. Del resto non può sfuggire come tale servizio rappresenti una vera e propria sfida per un ristoratore, si pensi semplicemente che in media una zona sull’arenile conta una profondità di 150 metri e che spostarsi sulla sabbia non è come spostarsi su un piastrellato o sul parquet.

Tuttavia, nonostante le evidenti criticità, il servizio sembra destinato a diventare un vero e proprio “must” estivo. Da un lato per la professionalità con cui gli operatori di spiaggia stanno affrontando il tema. Dall’altro per il fatto che sempre più turisti sembrano preferire questa modalità per apprezzare al massimo la tipicità riminese. Del resto il ragionamento non fa una piega: il tipico enogastronomico di Rimini dove Rimini è più tipica (cioè “sulla sabbia”).

Tags: