Piacere Spiaggia Rimini | Table Foot: lo sport-rivelazione del’Estate 2018
504
post-template-default,single,single-post,postid-504,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Table Foot: lo sport-rivelazione del’Estate 2018

A detta di molti è lo sport rivelazione dell’estate 2018, un passatempo che sta prendendo sempre più piede sulle spiagge di Rimini e non solo.

Si tratta del Table Football, una disciplina che unisce sport quali il footvolley, il calcio e il ping-pong.

Le regole sono semplici: ogni giocatore ha a sua disposizione tre tocchi per passare la palla al proprio avversario e la palla prima di passare all’avversario deve necessariamente toccare il tavolo da gioco, un po’ come succede per il ping pong.
Il pallone di gioco non può essere toccato dai giocatori se non con i piedi, con il petto e con la testa -esattamente come succede nel footvolley- e una volta che la palla tocca a terra, il punto è dell’avversario.

E’ uno sport adatto a tutti, appassionati del footvolley e non, che racchiude in sé le particolarità di altre discipline ed è senza dubbio una novità destinata a conquistare sempre più giocatori, esperti e non!

 

Ecco qui in piccolo assaggio di una partita giocata al Pittarello Village ai bagni 54 e 55 di Rimini!