Piacere Spiaggia Rimini | Un Mare di Eventi
537
post-template-default,single,single-post,postid-537,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Un Mare di Eventi

Qual è il parco eventi e spettacoli più ricco del mondo? Chi è stato almeno una volta sulla Riviera romagnola conosce bene la risposta. E’ il cartellone che ogni anno allestiscono a Rimini.

Un Mare di Vino
La spiaggia di Rimini tornerà protagonista nell’estate 2018 anche con la nuova edizione di Un Mare di Vino, evento in programma per il 26 Luglio, che proporrà una lunga serata dedicata al vino. Gran parte della spiaggia, dal bagno 15 al 50, sarà coinvolta in questo evento, che proporrà degustazioni e assaggi delle produzioni di decine di etichette del riminese che si accosteranno a prodotti gastronomici tipici del territorio. Non mancheranno musica e animazione con varie esibizioni.

Un Mare di Fuoco
Martedì 14 agosto 2018, lungo la spiaggia di Rimini dal Bagno 130 al Bagno 150, sarà poi la volta di un mare di fuoco. 3 km di fuoco, ritmi e spettacoli sotto le stelle che anticipano la notte di ferragosto. Con i piedi nell’acqua tra fiaccole e candele, fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alterneranno lungo la riva e accenderanno la notte di ferragosto in un crescendo di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli e fuochi sul mare.
Gli spettacoli saranno intervallati da concerti di band locali, dalle tradizionali fogheracce di Ferragosto e a conclusione uno spettacolo pirotecnico per salutare l’arrivo di Ferragosto.

Il centro Città
In città continuano anche i Mercoledì d’estate all’insegna dello shopping e della musica. Sei appuntamenti dal 4 luglio all’8 agosto con lo shopping, la musica, i mercatini: il centro storico ospita la quarta edizione della Rimini shopping night. Ogni mercoledì i negozi e le boutique aprono le porte fino a tardi, in orari straordinari con prezzi speciali. Vetrine a tema, aperitivi colorati e occasioni per rendere piacevole la serata dello shopping.
Sono sei le serate di aperture speciali, una in più rispetto allo scorso anno: il 4, 11, 18, 25 luglio e il 1° e 8 agosto. La Rimini Shopping night quindi allunga il calendario e amplia i propri confini: per la prima volta infatti hanno aderito all’iniziativa anche le attività del Borgo San Giuliano e del Borgo San Giovanni, una festa quindi che diventa sempre più patrimonio della città.
In occasione della Rimini shopping night inoltre resteranno aperti al pubblico la Far, il museo della città e la Domus del chirurgo. Previste proiezioni anche al cinema Fulgor.

Miramare
Tante altre sono le fiere e gli eventi che coloreranno l’estate riminese. Dal 5 giugno all’11 settembre ogni martedì sera a Miramare c’è la FIERA MERCATO ARTIGIANALE A MIRAMARE. Nel corso della stagione, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione, verranno liberati in mare alcuni esemplari di tartarughe “CARRETTA, CARRETTA” presso il bagno 149 a Miramare. Ogni venerdì, a Rimini Terme andrà in scena il CINEMA SOTTO LE STELLE. Dal 15 al 16 settembre tutti con il naso all’insù per il festival Internazionale dei FUOCHI D’ARTIFICIO. (Per saperne di più, scarica qui il programma completo).

E’ inoltre disponibile il calendario di appuntamenti di Miramare Joy, il Consorzio di Promozione Turistica di Miramare nato per valorizzare e far conoscere a pieno la riviera Romagnola. L’attività del Consorzio consiste nel realizzare iniziative quasi h24,  in grado di incrementare il movimento turistico, che ha per il territorio una forte rilevanza in termini di reddito e occupazione. Per mantenere e migliorare questa realtà il consorzio punta alla qualificazione dell’offerta turistica, fornendo servizi di informazione e assistenza, valorizzando le risorse turistiche disponibili, realizzando progetti, manifestazioni e attività d’interesse turistico.