Piacere Spiaggia Rimini | Il gusto della Semplicità
589
post-template-default,single,single-post,postid-589,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Il gusto della Semplicità

I giorni trascorrono velocemente e in men che non si dica siamo giunti al giorno della settimana che -da golosi professionisti quali siamo- preferiamo di più in assoluto: il giovedì. Voi che ci seguite dal nostro primo appuntamento conoscete bene il perché; perché in questo giorno infrasettimanale che anticipa il weekend vi accompagniamo in un viaggio virtuale alla scoperta dei ristoranti ad un passo dal mare, quei locali in cui assaporare il mare in tutte le sue sfaccettature.

Ad accoglierci in questa nuovo appuntamento culinario è Domenico, proprietario e gestore del Bar Idea (Bagno 40), che ci fa accomodare e subito ci presenta il piatto che più rappresenta per lui l’identità del suo locale: il fritto misto della tradizione.

Sogliole, Sgombri, Calamari, Baccalà e Gamberetti: nient’altro da aggiungere se non una delicata salsa di accompagnamento creata con cipolle caramellate in padella e aceto balsamico.

Come diceva il grande pittore tedesco Hans Hofmann: “La capacità di semplificare significa eliminare il superfluo in modo che sia la necessità a parlare”, e noi non ci sentiamo di aggiungere altre parole, il piatto parla da sé.

Il consiglio: da soli o in compagnia di un buon calice di vino.