Piacere Spiaggia Rimini | #RiminiCapodanno: Nek, Marco Rissa e DjSet Live per salutare il 2018
716
post-template-default,single,single-post,postid-716,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

#RiminiCapodanno: Nek, Marco Rissa e DjSet Live per salutare il 2018

È arrivata l’ottava edizione del Capodanno più lungo del mondo!

Il programma musicale del 31 dicembre vede protagonista Nek, che si esibirà in concerto in piazzale Fellini, e la guest star Marco Rissa, co-fondatore e chitarrista del gruppo indie italiano “TheGiornalisti“, in piazza Malatesta. Le due grandi novità di questa edizione? L’Opera di Natale, in programma per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio, e il Rimini Beach Christmas Village.

Il teatro Galli, tornato a risplendere quest’anno in tutta la sua gloria dopo 75 anni, è il cuore dell’intera iniziativa: dal foyer esterno in piazza Cavour si irradia l’allestimento dell’Opera di Natale, fatta di luci, decorazioni, mercatini ed eventi a cielo aperto che raggiungono tutti i centri nevralgici della città (inclusa la Domus del Chirurgo e il Castel Sismondo). La programmazione del Teatro per il mese di dicembre è da brividi: ad inaugurare la stagione lirica, l’immenso Valery Gergiev dirigerà la messa in scena del Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi il 10 e l’11 dicembre; in programma anche il Quartetto d’Archi della Scala (16 dicembre) e l’omaggio a Verdi con il baritono Luca Salsi, il soprano Gladys Rossi e il mezzosoprano Anna Malavasi, insieme al pianista Davide Cavalli (22 dicembre). Da non perdere la primissima del 2019: la Carmen di Bizet, diretta dal Maestro Massimo Taddia.

E c’è di più! Sulla spiaggia, dal bagno 20 al bagno 28, il Consorzio Marina Riminese ha organizzato uno spazio dedicato a bambini e famiglie per celebrare la magia del Natale tra elfi, letterine per Santa Claus, giostre e luminarie e attività di beneficenza. Il Rimini Beach Christmas Village sarà allestito con casette che esporranno prodotti enogastronomici tipici della festività e tanti spettacoli itineranti: un’occasione per vivere il mare d’inverno!

Insomma, il Capodanno a Rimini vanta quest’anno un ricchissimo palinsesto che accontenta tutti: iniziative culturali, visite guidate, rassegne ed eventi musicali, percorsi culinari tipici e show per festeggiare con tutta la città l’inizio di un nuovo, entusiasmante, anno insieme.