PRIMOMAGGIO
la redazione

la redazione

Piacere Spiaggia Rimini … e tu?

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]
“Piacere Spiaggia Rimini… e tu?” nasce come vero e proprio varietà dell’ospitalità, ponendo sul red carpet i player dell’estate Riminese che dovrà arrivare. Questi protagonisti per eccellenza sono: bagnini, ristobar, chef, sommelier, pescatori, animatori, musicisti, sportivi, dj.

“Piacere Spiaggia Rimini… e tu?” in scena  -sempre attorno al ponte del 1 maggio,  rappresenta un po’ la festa del risveglio della spiaggia dopo la stagione invernale: è una no-stop di più giorni tra musica, eventi, show-cooking, spettacoli per grandi e meno grandi in un Villaggio dedicato al cartellone estivo di Piacere Spiaggia Rimini.

Piazzale Fellini (cuore della riminesità)  viene trasformato in un gigantesco stabilimento balneare con tanto di lettini, cabine, ombrelloni, torrette di salvataggio.  Un contenitore multievento, insomma, interamente dedicato ad una anticipazione in pillole degli eventi in esclusiva che coinvolgeranno la parte più sognante della nostra riviera: quella striscia tra terra e mare che chiamiamo “battigia”, una fascia di sabbia come un sogno sospeso tra mare e terra baciati dalla luna.

In particolare attraverso l’incontro del mondo della spiaggia con tutte le altre eccellenze presenti e caratteristiche del territorio si punta a costruire un’offerta qualitativamente elevata di spettacoli, tendenze, eventi enogastronomici, animazioni sportive e di wellness che durante la stagione estiva verranno proposti agli ospiti di Rimini, come mai è stato finora fatto in modo tanto sistematico e ricco, direttamente sulla sabbia.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”30px”][blockquote text=”Piacere Spiaggia Rimini e Tu? rappresenta la volontà di farsi promotori attivi di avanzamento e rigenerazione continua dell’offerta estiva e turistica a 360°.” show_quote_icon=”yes”][vc_empty_space height=”30px”][vc_column_text] Il format ormai di successo e appuntamento clou per l’anteprima d’avvio della stagione estiva nasconde ovviamente qualcosa che va ben oltre l’organizzare uno degli eventi più di punta della programmazione riminese. La nascita di quest’evento è infatti intimamente connessa con le motivazioni per cui nel tempo gli operatori del balneare si sono andati consorziando, non tanto come categoria economica, ma come formazione cittadina che – per via della particolare prossimità al settore turistico estivo – ritiene di aver qualcosa da dare e da dire in più sulla realtà estiva e del settore turistico. In particolare con la nascita di questo evento si registra la volontà di farsi promotori attivi di un percorso di avanzamento e rigenerazione continua dell’offerta estiva e turistica a 360°. Negli anni questa strategia ha pagato ed oggi – quella del balneare – è una delle categorie al centro del cambiamento non tanto e non solo di una città ma di un modello turistico integrato, capace di investire e farsi parte attiva per un miglioramento continuo della qualità della viaà e dell’offerta turistica, per ospiti e cittadini [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Un vero e proprio varietà dell’ospitalità che pone sul red carpet i player dell’estate Riminese che dovrà arrivare

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp