RUN RISE
la redazione

la redazione

RUNRISE for Mutoko: la corsa all’alba che scalda il cuore

Già la scorsa settimana vi avevamo parlato delle iniziative organizzate e promosse da Rimini For Mutoko, l’associazione che si occupa della raccolta fondi per sostenere l’ospedale di Mutoko (Zimbabwe)e due realtà riminesi, il “poliambulatorio La Filigrana”, che assiste dal punto di vista medico e psicologico tanti bisognosi grazie anche all’impegno di medici e infermieri volontari, e l’associazione “Crescere Insieme” che punta al reinserimento lavorativo di chi è affetto da sindrome di Down.

Tra gli appuntamenti che ci teniamo a sottolineare, c’è sicuramente la Run-Rise, la camminata (o corsa) in riva al mare con partenza all’alba in programma per sabato 14 luglio.
Si partirà dal bagno 34 alle ore 5.40 e saranno due i percorsi possibili:
– Il primo da 3 Km sulla battigia sino al bagno 60, per poi tornare indietro sulla pista ciclabile del lungomare fino al bagno 31, punto in cui si ritorna sulla battigia per poi tornare al bagno 34; e il secondo percorso da 6,5 Km con partenza sempre dal bagno 34 fino al bagno 60, per poi tornare indietro sulla pista ciclabile del lungomare fino al porto e da qui si ritorna sulla battigia e si arriva fino al bagno 34. Lungo i due percorsi ci saranno tappe e postazioni dedicate alla ginnastica posturale, yoga, pilates, shatsu, il torneo di burraco in riva al mare e in acqua ci seguiranno i SUP, le canoe i nuotatori e a far da cornice ci saranno due antichi velieri.
Al termine sarà servito a tutti i partecipanti caffè, bevande e una piccola colazione per iniziare la giornata con la giusta carica.

Le pre iscrizioni, al costo di 15€ per gli adulti e 10€ per bambini, possono essere effettuate online tramite il sito di Rimini For Mutoko oppure recandosi di persona al bagno 14 dal 9 al 13 luglio a partire dalle ore 17.
A tutti gli iscritti sarà consegnata una canotta Happiness for Rimini For Mutoko.

L’edizione 2017 ha registrato 1.300 iscritti e quest’anno e quest’anno le richieste registrate sono già ben oltre le aspettative.

D’altronde esiste un modo migliore per iniziare la giornata, se non con una camminata in riva al mare con il sole che sorge davanti a noi?

Per Info:
– Giorgio: 335 1270914
– Marco: 335 6338525

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp