Sergio Casabianca
la redazione

la redazione

Sergio Casabianca e il concerto all’alba Cantando Storie

La Spiaggia di Rimini ha dimostrato in questi mesi di non essere solo mare, sport, feste e divertimento. Certo, questi sono elementi che caratterizzano la riviera riminese, ma non è tutto. Rimini, e in particolare la spiaggia, è anche solidarietà, è attenzione verso il prossimo ed è beneficenza. Ed è per questo che Rimini Spiaggia Network ha deciso di appoggiare una nuova iniziativa benefica, aiutando un gruppo di associazioni capeggiate da SORRIDOLIBERO ad organizzare la camminata di beneficenza SENSO UNICO: Cammina e combatti l’indifferenza.
Questa fiaccolata all’alba è stata davvero un’importante sfida, non solo perchè crediamo fermamente che ognuno debba dire NO ad ogni forma di odio o violenza o indifferenza, ma soprattutto perchè dobbiamo lottare tutti insieme per vivere in un mondo in cui regni la pace.

La camminata ha avuto inizio alle 5.00 dal bagno 46 di Rimini in direzione del porto, e dopo i primi 25 minuti di cammino ad attendere tutti i partecipati c’erano l’attrice Elisa Angelini e la poetessa Selene Contadini. Dopo una breve pausa, il gruppo è tornato al bagno 46 dove ad attenderli c’era Sergio Casabianca con Federico Lapa (percussioni), Lucia Solferino (violino), Jean Gambini (contrabbasso), per l’atteso concerto all’alba CANTANDO STORIE.

Ma gli ospiti non sono esauriti, hanno presenziato anche Cristina Di Pietro che ci ha deliziato della sua voce, l’Officina delle Arti con coreografie di Marco Baldazzi che ci ha regalato momenti danzati davvero suggestivi, l’atore Alberto Guiducci con un brano teatrale di grande spessore e il tutto si è concluso con un intervento di Alberto Capannini (operazione Colomba).

Al termine degli interventi è stata servita una ricca colazione.

E per tutti coloro che non hanno potuto partecipare, un breve assaggio del concerto all’alba di Sergio Casabianca.

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp