La spiaggia fa il pieno di eventi sportivi e rievocazioni storiche – Piacere Spiaggia Rimini
Tratta 2
la redazione

la redazione

La spiaggia fa il pieno di eventi sportivi e rievocazioni storiche

E’ stato davvero un weekend ricco di iniziative sportive e rievocazioni storiche quello che si è appena concluso, ma andiamo con ordine.

Domenica 9 settembre i campi del Pittarello Sport Village (bagni 33-36) hanno ospitato l’ultimo grande torneo sportivo della stagione estiva 2018. Il torneo, organizzato da Rimini Spiaggia Network in collaborazione con l’associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS ha rappresentato l’occasione per raccogliere fondi che l’associazione utilizzerà per fornire un supporto attivo al reparto di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.
Più nel dettaglio, l’associazione con i suoi numerosi volontari fornisce servizi come il sostegno alle famiglie, la formazione del personale medico-infermieristico, gli incontri con ragazzi e genitori su temi di particolare interesse, la promozione del benessere psico-fisico, un aiuto a bambini provenienti da paesi in via di sviluppo affetti da cardiopatia, oltre a contribuire all’acquisto di materiali, apparecchiature e arredi necessari al reparto dedicato del Policlinico e alla casa di accoglienza Polo dei Cuori. Ancora non è stato comunicato l’importo raccolto, ma si parla di una delle edizioni più partecipate di sempre.

Si è poi tenuta domenica presso i bagni 44, 45 e 46 la rievocazione della storica pesca alla tratta, pratica in voga fino agli anni 50 e poi vietata. Questo breve tuffo nel passato è stato fortemente apprezzato da turisti e riminesi, che hanno affollato la riva e hanno partecipato attivamente alla pesca.

“Per noi di Rimini Spiaggia Network è stata una stagione da ricordare, ricca di successi e soddisfazioni” spiega Gianluca Metalli, legale rappresentante del consorzio, “tanti sono stati i risultati raggiunti e i plus forniti a tutti gli ospiti della spiaggia. Presto Rimini Spiaggia Network diffonderà un bilancio sull’Estate 2018 e comunicherà parte dei progetti in cantiere per la stagione 2019”.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp