udv_copertinafb
la redazione

la redazione

Un mare di Vino, un mare di Emozioni!

GUARDA IL TEASER!

Calici già pronti per la quinta edizione di “Un mare di Vino”, la serata più romantica, suggestiva ed emozionante dell’estate di Rimini, organizzata da Piacere Spiaggia Rimini in collaborazione con l’immancabile Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Come ogni anno l’eccellenza delle cantine locali dell’entroterra brillerà nella sua massima espressione sulla battigia dei bagni dal 15 al 50, con la presenza di decine di produttori che serviranno il meglio della mescita a due passi dall’acqua. Un percorso degustazione intermezzato da punti musicali che, in accordanza con lo spirito della serata, delizieranno i passanti con sonorità jazz, performance acustiche ed ambience music. Un Mare di Vino è questo: un’occasione per brindare all’estate, agli amici, alla buona compagnia, sulla spiaggia più lunga, organizzata e divertente del mondo. Il 25 luglio, lungo gli oltre 3 km dedicati all’evento, parteciperanno all’iniziativa anche produttori locali del food, perché un buon calice di vino ha bisogno di un accompagnamento altrettanto delizioso: per questo sulla riva saranno allestiti punti ristorazione. dove potersi godere tutto il meglio della cucina romagnola tradizionale: polpette, piade e fritto misto e dessert. 

La new entry dell’anno? Si tratta di Amarcord, birrificio 100% riminese, nuovo partner per la stagione 2019 di Piacere Spiaggia Rimini, che sulla battigia porterà tutto il sapore felliniano della propria etichetta.Ad arricchire il programma musicale, per intrattenere gli affezionati frequentatori dell’evento andrà in scena una rassegna di esibizioni, spettacoli, danze, performance e dj set, per un palinsesto in grado di accontentare proprio tutti, chi vuole divertirsi e chi invece soltanto rilassarsi.

Notevole da segnalare l’impegno preso dall’organizzazione:  il consorzio Spiaggia Rimini Network sceglie per Un Mare di Vino, come già per gli altri grandi eventi organizzati all’aperto a partire dal Primo Maggio, solo materiali compostabili e biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente e dell’ordinanza balneare 2019 che vieta l’utilizzo della plastica in spiaggia. Posate in legno, bicchieri in plastica organica, piatti in canna da zucchero e cellulosa, materiali compost e biodegradabili verranno forniti agli stand food & beverage.

Ricapitolando: un mare di vino dell’entroterra e uno tsunami di birra di produzione familiare; rappresentanti della gastronomia tradizionale a servire finger food e portate veloci; musica come sempre sovrana e collante dei 3 km di percorso esperienziale… Non manca niente per una serata al chiaro di luna che ogni anno si conferma una festa piena, coinvolgente e indimenticabile, per chi partecipa e per chi la organizza. Un Mare di Vino, biglietto da visita della spiaggia di Rimini, è dal 2015 la manifestazione riminese per eccellenza: nulla concretizza lo spirito romagnolo, la cordialità, la volontà di condividere e di divertirsi, il vizio dell’eccellenza e la curiosità di riscoprire le proprie origini come questa manifestazione, tanto amata e tanto imitata sulle altre spiagge d’Italia. Sulla scia del successo delle precedenti stagioni, anche quest’anno si attendono migliaia di persone a stappare bottiglie, portare i calici in alto e brindare all’estate di fronte al mare appena illuminato, per vivere la spiaggia in un momento tanto intimo come la notte.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp