palazzo-arengo-800x600.1133787577
la redazione

la redazione

Un mare di Fuoco in tour, dalla spiaggia in centro per il Capodanno più lungo del mondo

Presentato il calendario delle attività del Capodanno più lungo del mondo in Comune in conferenza stampa, a brillare nel palinsesto la cerimonia di inaugurazione che quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria… del mare!

Per l’accensione delle luminarie e la grande festa che animerà il centro della città, infatti, è in prima linea Piacere Spiaggia Rimini con un’edizione tutta particolare di Un Mare di Fuoco. La festa che ormai da cinque anni inaugura Ferragosto sulla battigia di Miramare si trasferisce per un bis straordinario nelle vie della città: sarà una rassegna che calcherà il format celebre della spiaggia con quel tocco di aria natalizia e atmosfera felliniana… che non potranno proprio mancare!

L’iniziativa sarà un’anteprima di Un Mare di Fuoco 2020 per cui già fervono i preparativi. Si tratterà, come nell’evento originale, di un percorso “infiammato” costituito da 3 Baie del Fuoco (situate in Piazza Cavour, Castel Sismondo e Piazzetta Malatesta) in ognuna delle quali si esibiranno in più repliche a partire dalle 16:30 del 30 Novembre gli artisti Toi Ahi (già presente all’opening del Piacere Spiaggia RImini Village, il 1° Maggio), le danzatrici del duo Fuochi & Affini (da sempre nel cast artistico di Un Mare di Fuoco) e il fuochista Otto Mix, che esordirà così nel team della spiaggia.

Per l’accensione delle luminarie, il clou del pomeriggio festivo, le Baie del Fuoco confluiranno in un’unica Arena del Fuoco che dominerà Piazza Cavour, in cui una performance corale accenderà simbolicamente l’inizio del Capodanno più lungo del Mondo.  La lingua di fuoco che ha infiammato la spiaggia di Miramare quest’estate arriverà così al cuore pulsante di Rimini…. perché il mare emozioni anche a Natale.

In attesa di Un Mare di Fuoco in Tour...

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp